Tu sei qui

Piano dell'Offerta Formativa Triennale

Argomenti (tag): 

Che cos'è il POF - PTOF

Il Piano dell'Offerta Formativa (POF), elaborato dal Collegio dei Docenti dopo aver consultato genitori e studenti ed adottato dal Consiglio d'Istituto, descrive le diverse proposte formative e le relative scelte didattico-educative degli indirizzi proposti, ed inoltre, dà indicazioni sulle scelte generali di gestione e di amministrazione, coerenti con le norme vigenti che disciplinano l'autonomia delle istituzioni scolastiche, per mirare ad una integrazione della nuova realtà scolastica con il territorio.

In tal senso il presente documento intende recepire il dettato secondo cui "l'autonomia delle istituzioni scolastiche è garanzia di libertà di insegnamento e di pluralismo culturale e si sostanzia nella progettazione e nella realizzazione di interventi di educazione, formazione e istruzione mirati allo sviluppo della persona umana, adeguati ai diversi contesti, alla domanda delle famiglie e alle caratteristiche specifiche dei soggetti coinvolti, al fine di garantire loro il successo formativo, coerentemente con le finalità e gli obiettivi generali del sistema di istruzione e con l'esigenza di migliorare l'efficacia del processo di insegnamento e di approfondimento". (art. 1 del Regolamento in materia di autonomia).

Si allegano il POF e il Regolamento d'Istituto annualità 2014-15 

Clicca qui per lo Statuto delle studentesse e degli studenti 
 

 

Amministratore del sito: prof. Eduardo Perri

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.